Grazie ad oltre 20 anni di esperienza nel settore, Coger di Coronella Gennaro s.r.l. è una garanzia nel settore di Bonifica Sistematica Terrestre. Offriamo un servizio unico e professionale sia nel settore pubblico che privato
Delimitazione cantiere bonifica bellica
Le aree da sottoporre a BST dovranno essere opportunamente delimitate secondo quanto previsto dalle specifiche norme di legge utilizzando recinzioni che non interferiscano, dal punto di vista ferromagnetico, con le attività di bonifica bellica.
Taglio della vegetazione
Tale attività ha lo scopo di eliminare tutta la vegetazione presente sul terreno da sottoporre a bonifica superficiale che impedisca un efficace e corretto impiego degli apparati di ricerca.
Tale operazione dovrà essere svolta esclusivamente da personale qualificato Rastrellatore B.C.M. sotto la supervisione di un Assistente Tecnico B.C.M..
Bonifica superficiale
La bonifica superficiale consiste nelle attività di ricerca, localizzazione e scoprimento di:
Bonifica profonda
Tale tipologia di bonifica ha lo scopo di ricercare, individuare e localizzare ordigni esplosivi residuati bellici presenti all’interno di un determinato volume di terreno.
Bonifica scavo a strati
Tale metodologia viene applicata in terreni caratterizzati dalla presenza diffusa di anomalie magnetiche che rendono scarsamente efficace la bonifica superficiale classica nonché il metodo delle trivellazioni.